Ultima modifica: 14 febbraio 2018

23 febbraio 2018: Giornata del Risparmio Energetico

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla Giornata del risparmio Energetico M’illumino di meno  promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2.

Quest’anno la 14^ edizione di M’illumino di Meno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

Entro il 23 febbraio 2018 vogliamo simbolicamente raggiungere la Luna a piedi: sono 555 milioni di passi e quindi abbiamo bisogno del contributo di tutti!

Come festeggiare la giornata:

– Condividiamo il percorso casa-scuola a piedi e a manteniamo il più possibile questa abitudine!
– Se sei un alunno, genitore o docente di scuola primaria unisciti alla Camminata speciale  organizzata per l’occasione in collaborazione con l’Associazione Piedibus Cesate.
– Colleghiamoci al sito Caterpillar-Radio 2 per scoprire cosa possiamo fare per avere cura del nostro pianeta, leggiamo il decalogo del risparmio energetico e discutiamone in classe e in famiglia
– Guardiamo insieme la presentazione dell’Associazione Piedibus Cesate.
– L’ultima ora di attività scolastica spegniamo simbolicamente tutte le luci della scuola e tutti i dispositivi elettronici. Puoi fare lo stesso anche a casa!

Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo!

MATERIALI
Presentazione Associazione Piedibus Cesate

Volantino camminata speciale
Materiali laboratorio Energia (Fondazione ERM)